Chi siamo / Storia

Storia della Società e personale

Storia della società

La società é stata fondata nel settembre 2013 da Ares Pagnamenta (registro FINMA nr. 11391) con il nome ares insurance broker. Nel 2017 viene trasformata in società anonima: viene così costituita ares INSURANCE SERVICES SA (registro FINMA 33128).
Ares Pagnamenta è un broker assicurativo molto qualificato, stimato e apprezzato, dal 2005. Già partner di un’importante società di brokeraggio con sede a Lugano, attiva a livello internazionale.
Professionalità, cordialità, integrità, etica, efficienza e trasparenza sono le basi sulle quali il team di ares insurance services posa per offrire soluzioni a qualsiasi esigenza in campo assicurativo.
ares INSURANCE SERVICES è convenzionata con tutte le principali compagnie d’assicurazione, casse malati e fondazioni di previdenza con sede in Svizzera. Offre soluzioni internazionali, negoziate con i Lloyd’s di Londra, rispettivamente con compagnie d’assicurazione internazionali.
Per il mercato italiano, ares INSURANCE SERVICES ha il privilegio di poter concludere e gestire assicurazioni in Italia, con compagnie italiane, grazie all’accordo sottoscritto con una società di brokeraggio con sede in Italia.
ares INSURANCE SERVICES ha sede a Taverne, a nord di Lugano. Il portafoglio gestito della società ammonta a CHF 33 Mio ed è in costante crescita.

Ho conosciuto Ares tramite BNI (Business Network International - www.bnischweiz.ch) di cui facciamo entrambi parte a Lugano. Mi sono approcciata ad una persona dalle qualità rare; il suo approccio delicato e semplice verso gli altri, rende la sua conoscenza molto piacevole, permettendo di andar oltre al tipico rapporto professionale. Il suo modo d'essere ha fatto in modo che avessi la fiducia di proporlo in azienda per esaminare e mettere a nudo tutta la nostra situazione assicurativa. Grazie alla sua professionalità ed ampia conoscenza del settore, ci ha resi attenti sul fatto che ormai da anni eravamo assicurati non correttamente. Ci ha proposto e spiegato dettagliatamente un piano di rinnovamento assicurativo, prendendosi il tempo per capire le nostre necessità aziendali e rispondendo ad ogni nostro dubbio e domanda. Per questo abbiamo deciso di deliberargli il mandato per seguire e gestire tutte le nostre assicurazioni

Sarah Schlatter - Presidente del Consiglio d'Amministrazione GIARDINI SCHLATTER SA, SORENGO

Storia personale

Ares Pagnamenta è nato a Lugano il 7 settembre 1969. Opera nel settore assicurativo dal 1985. Ha acquisito esperienza, a Lugano, all’interno delle compagnie d’assicurazione Ginevrina, Bernese e AXA-Winterthur, dove ha operato sia nel settore dei sinistri che dell’underwriting.
Ha conseguito il diploma federale in assicurazioni private nel 1999. Presso AXA-Winterthur, nel 2001, è stato nominato Assistant Vice President. Nel 2005 inizia la sua carriera in qualità di broker assicurativo, presso la John P. Gandolfi Insurance Brokers, broker authorised by Lloyd’s, Lugano e dal 2009 è partner di Gandolfi & Partners Insurance Brokers, società che lascia a fine agosto 2013 per costituire la propria società, ares insurance broker, poi trasformata in ares INSURANCE SERVICES SA.
Parla molto bene inglese (ha vissuto tre anni a Los Angeles), tedesco e francese, oltre all’italiano (lingua madre).
È pure stato docente presso il Centro Studi Bancari, Vezia, ai corsi per l’ottenimento dell’attestato federale in assicurazione.

Ares Pagnamenta