Chi siamo / Storia

Storia della Società e personale

Storia della società

La società é stata fondata nel settembre 2013 da Ares Pagnamenta (registro FINMA nr. 11391) con il nome ares insurance broker. Nel 2017 viene trasformata in società anonima: viene così costituita ares INSURANCE SERVICES SA (registro FINMA 33128).
Ares Pagnamenta è un broker assicurativo molto qualificato, stimato e apprezzato, dal 2005. Già partner di un’importante società di brokeraggio con sede a Lugano, attiva a livello internazionale.
Professionalità, cordialità, integrità, etica, efficienza e trasparenza sono le basi sulle quali il team di ares insurance services posa per offrire soluzioni a qualsiasi esigenza in campo assicurativo.
ares INSURANCE SERVICES è convenzionata con tutte le principali compagnie d’assicurazione, casse malati e fondazioni di previdenza con sede in Svizzera. Offre soluzioni internazionali, negoziate con i Lloyd’s di Londra, rispettivamente con compagnie d’assicurazione internazionali.
Per il mercato italiano, ares INSURANCE SERVICES ha il privilegio di poter concludere e gestire assicurazioni in Italia, con compagnie italiane, grazie all’accordo sottoscritto con una società di brokeraggio con sede in Italia.
ares INSURANCE SERVICES ha sede a Taverne, a nord di Lugano. Il portafoglio gestito della società ammonta a CHF 33 Mio ed è in costante crescita.

Non pensavo, ma con ares tutto è possibile! Ringrazio ares insurance services ed Ares personalmente, per quanto ottenuto quale risarcimento, pur trattandosi di due casi di sinistro difficili, ma evidentemente confermo il detto che con ares tutto è possibile

Edo Bobbiàex Direttore Metanord SA, Camorino

Storia personale

Ares Pagnamenta è nato a Lugano il 7 settembre 1969. Opera nel settore assicurativo dal 1985. Ha acquisito esperienza, a Lugano, all’interno delle compagnie d’assicurazione Ginevrina, Bernese e AXA-Winterthur, dove ha operato sia nel settore dei sinistri che dell’underwriting.
Ha conseguito il diploma federale in assicurazioni private nel 1999. Presso AXA-Winterthur, nel 2001, è stato nominato Assistant Vice President. Nel 2005 inizia la sua carriera in qualità di broker assicurativo, presso la John P. Gandolfi Insurance Brokers, broker authorised by Lloyd’s, Lugano e dal 2009 è partner di Gandolfi & Partners Insurance Brokers, società che lascia a fine agosto 2013 per costituire la propria società, ares insurance broker, poi trasformata in ares INSURANCE SERVICES SA.
Parla molto bene inglese (ha vissuto tre anni a Los Angeles), tedesco e francese, oltre all’italiano (lingua madre).
È pure stato docente presso il Centro Studi Bancari, Vezia, ai corsi per l’ottenimento dell’attestato federale in assicurazione.

Ares Pagnamenta