Servizi / Partner CURAVIVA SVIZZERA

CURAVIVA CyberSecure

Sulla base dell'analisi di ares e dell'esperienza in questi danni, gli enti possono valutare meglio i rischi informatici residui e decidere sull'opportunità di un trasferimento del rischio. Sebbene gli investimenti nella sicurezza IT abbiano una priorità elevata, permangono rischi residui. Un livello di sicurezza del 100% non può essere raggiunto né finanziato. Inoltre, il rischio reputazionale persiste.

I vantaggi del nostro esclusivo contratto quadro CURAVIVA

Adattamento a bisogni speciali

Importanti componenti di copertura quali estorsioni, con richieste di denaro, indirizzamento errato dei pagamenti, violazioni dei dati o supporto in caso di emergenza (medicina legale, recupero dei dati e sistemi informatici, consulenza in caso di crisi) sono sempre più ponderati con maggiori somme assicurate. La franchigia di CHF 2'500 viene completamente eliminata per diversi componenti di copertura.

Estensioni uniche

Inversione dell'onere della prova: l'onere della prova per un attacco informatico di solito spetta alle istituzioni, rispettivamente agli assicurati. CURAVIVA CyberSecure inverte questo onere della prova, che mette le istituzioni in una posizione migliore in caso di sinistro e salva loro l'argomentazione che richiede tempo. L'assicurazione copre anche i fallimenti dei propri dipendenti e dei fornitori di servizi IT esterni.

Servizio

  • Valutazione del rischio semplificata con un proprio questionario notevolmente abbreviato e il Cyber Risk Calculator (strumento per il calcolo del potenziale di rischio individuale).
  • Hotline di emergenza per una risposta rapida in caso di emergenza.
  • Accesso a una rete di esperti di sicurezza e privacy IT.
Ciao Ares, ti ringrazio ancora per la tua gentilezza e disponibilità e soprattutto per la professionalità (dopo 20 anni ho capito come funziona la LPP!!!!!)

MARCO DISARÒ - DIRETTOREASTRA SA - FIRE & SAFETY WORK - MEZZOVICO